rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CRONACA / Salerno

Pagani, assalto al portavalori e spari tra la folla: quattro feriti

Tre rapinatori hanno cercato di rubare i centomila euro a bordo di un portavalori destinati alla Monte Paschi di Siena. I vigilantes hanno reagito e ne è nato un conflitto a fuoco: quattro feriti in strada

SALERNO - Spari tra i passanti. Un conflitto a fuoco. E quattro feriti, di cui uno in condizioni serie. Questo il bilancio di un tentato assalto a un furgone portavalori venerdì mattina a Pagani, nel salernitano. Una banda, composta da almeno tre persone, ha cercato di rapinare i circa centomila euro a bordo del mezzo. Ma qualcosa nel piano dei criminali è andato storto e ne è un nato un conflitto a fuoco tra le vie del centro. 

Secondo una prima ricostruzione dai carabinieri, il portavalori si è fermato sulla strada vicina alla filiale della banca, la Monte Paschi di Siena. Dal mezzo sono scesi due vigilantes con i sacchetti dei soldi e hanno imboccato un vicoletto per consegnare i contanti all’istituto di credito. Prima di arrivare all'ufficio, i due agenti sono stati bloccati dal primo rapinatore che, armato di mitragliatrice, ha tentato di farsi consegnare i soldi. I vigilantes hanno reagito e ne è scaturito un conflitto a fuoco che si è spostato sul corso principale, tra la gente che fuggiva e gli agenti di sicurezza che tentavano di difendere i sacchetti con i soldi. 

Il rapinatore è riuscito a sfuggire, balzando a bordo di un’auto con alla guida un terzo uomo. Quattro i feriti: uno dei rapinatori, che ha lasciato una scia di sangue vicino alla banca, e tre passanti. Tra questi una donna, colpita a una gamba, e due uomini che stavano uscendo da un supermercato: uno è stato colpito al volto - sarebbe quello in condizioni più preoccupanti -, l’altro è il figlio di un commerciante del posto che si trovava davanti al negozio. 

I carabinieri hanno rinvenuto lungo la strada che conduce allo svincolo autostradale una vettura che è stata data alle fiamme. Sulla macchina sono in corso accertamenti: molto probabile che si tratti dell'auto usata da due dei tre rapinatori per fuggire. (da SalernoToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagani, assalto al portavalori e spari tra la folla: quattro feriti

Today è in caricamento