rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Città Bari

Rapina finisce in tragedia, salumiere ucciso per 300 euro

E' avvenuto ieri in tarda serata in un negozio a Ruvo (Bari): la vittima aveva 40 anni, lascia moglie e due figli. Dopo un tentativo di reazione, i quattro banditi gli hanno sparato in testa

BARI - Venerdì sera macchiato di sangue a Ruvo, in provincia di Bari, per una rapina finita in tragedia. Quattro malviventi hanno fatto irruzione in una salumeria di via Mendozza, una traversa di corso Piave, uccidendo il titolare, Giuseppe Di Terlizzi, 40 anni.

UN COLPO IN TESTA PER 300 EURO - Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri, i banditi, tutti con il volto coperto da passamontagna, si sono introdotti nel negozio da una porta di servizio e hanno minacciato l'uomo con una pistola, intimandogli di consegnare l'incasso della giornata.
In quel momento - erano all'incirca le 21.30 - nel negozio, oltre al commerciante, c'erano due clienti, che sono fuggiti subito dopo l'omicidio. Al tentativo di reazione del negoziante, uno dei rapinatori ha fatto fuoco.

Il 40enne è stato freddato da un colpo di pistola alla testa. I malviventi sono poi fuggiti a piedi, portando in via il registratore di cassa con il bottino di circa 300 euro. Una pattuglia di vigili urbani che era nelle vicinanze li ha visti scappare. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, ma il commerciante era già morto. Di Terlizzi era sposato, e aveva due bambini, di 9 e 5 anni.

LE INDAGINI - Sul luogo dell'omicidio i carabinieri hanno ritrovato e sequestrato un'arma di piccolo calibro, che sarà sottoposta all'esame balistico per accertare se sia stata quella utilizzata per uccidere il commerciante. Gli investigatori stanno inoltre analizzando le immagini registrate dalle telecamere del sistema di videosorveglianza all'interno del locale e quelle delle vie adiacenti. L'autopsia sul corpo della vittima sarà eseguita lunedì prossimo. (da BariToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina finisce in tragedia, salumiere ucciso per 300 euro

Today è in caricamento