rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Città Pisa

Intralcia la strada ai ladri in fuga: passante sparato in faccia

Rapina al supermercato Panorama di Pontedera: quattro banditi picchiano i vigilantes e poi sparano a un automobilista di passaggio

PONTEDERA (PISA) - Quattro banditi hanno seminato il terrore al supermercato Panorama di Pontedera, lungo la strada Tosco Romagnola, poco prima delle nove di questa mattina: entrati per una rapina, dopo aver puntato al deposito del denaro delle casse aggredendo due agenti della vigilanza, i malviventi hanno sparato ad un automobilista di passaggio mentre erano in fuga.

L'uomo, 49 anni, raggiunto da un proiettile al volto, è stato trovato riverso all'interno della sua auto. Al momento è presto per stabilire se sia stato un colpo di rimbalzo o direttamente indirizzato contro di lui. E' stato trasportato con l'elicottero del 118 all'ospedale di Pisa e le sue condizioni sono gravi. Il proiettile è penetrato dalla mascella, dov'é visibile il foro d'entrata, ed è rimasto 'ritenuto', cioè non è uscito. I chirurghi dell'ospedale stanno valutando come intervenire per rimuoverlo.

LA RICOSTRUZIONE - Secondo una prima ricostruzione della Polizia, la sua auto avrebbe intralciato la fuga dei malviventi che stavano scappando a bordo di un furgone: i banditi si sarebbero così innervositi e sarebbe partito il colpo d'arma da fuoco. Le ricerche di Polizia e Carabinieri, scattate immediatamente, sono in corso in una vasta area della provincia di Pisa.

Intanto, al supermercato gli investigatori raccolgono le prime testimonianze utili, possibilmente una descrizione dei malviventi e del mezzo con cui sono fuggiti. Nel punto vendita la situazione è caotica e diverse ambulanze sono state mandate sul posto dal 118. Risulta anche che i due vigilantes aggrediti sono stati picchiati con forza. Inoltre alcuni commessi del primo turno e i clienti più mattinieri sono sotto choc. (da PisaToday)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intralcia la strada ai ladri in fuga: passante sparato in faccia

Today è in caricamento