rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Rapine / Palermo

Assaltano il tir e sequestrano gli autisti per ore: bottino da 110mila euro (di gamberi)

Il colpo è stato messo a segno a Mazara del Vallo. I dipendenti sono stati bendati e poi scaricati nel centro di Palermo

Un colpo pianificato nei minimi dettagli. Con un bottino singolare: un carico di gamberoni e altro pesce surgelato dal valore di 110 mila euro. Il colpo è stato messo a segno all'alba di ieri a Mazara del Vallo (intorno alle 4): i dipendenti di una ditta di Salerno sono stati sequestrati per ore prima di essere scaricati a Palermo. Il

Sul caso, come racconta PalermoToday, stanno indagando la polizia palermitana e quella trapanese. Nel mirino dei rapinatori un grosso autoarticolato frigo carico di pesce, che all'alba era fermo davanti al cancello di una ditta, in attesa che venissero aperti i cancelli per depositare la merce. 

I rapinatori hanno fatto intendere di essere armati, quindi hanno immobilizzato i dipendenti della ditta trasporti per poi bendarli e portarli nel capoluogo insieme alla refurtiva.

Carico di gamberoni rubato a Mazara del Vallo, la dinamica

Gli autotrasportatori - dopo essere stati bendati - sono stati costretti a scendere dal tir e salire su un’altra auto: dopo aver girato bendate per ore - sono state poi "scaricate" in pieno centro, in corso dei Mille. La motrice del tir è stata ritrovata invece in via Oreto, in prossimità dell’ingresso dell’autostrada. I malviventi si sono così impossessati del camion frigo e di tutta la merce. E' probabile che i gamberoni e l'altro pesce rubato adesso possa essere rivenduto sul mercato nero. Per poi finire sulle tavole di Capodanno.

La notizia su PalermoToday
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assaltano il tir e sequestrano gli autisti per ore: bottino da 110mila euro (di gamberi)

Today è in caricamento