rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Rapine

Rapina violenta in gioielleria: bandito aggredisce il titolare per fare razzia di preziosi

L'uomo è entrato in azione col volto parzialmente coperto e non ha esitato ad aggredire il titolare colpendo in testa. I dettagli

Violenta rapina in mattinata nella "Gioielleria Marchini" di Rimini. 

Il bandito, in solitaria, è entrato in azione alle 9,30. Col volto parzialmente travisato, non ha esitato ad aggredire il titolare, colpendolo al capo. Secondo quanto emerso, il malvivente si è presentato alla porta del negozio quando, in quel momento, all'interno c'era solo il prorpietario che gli ha aperto.

Una volta dentro il rapinatore, un uomo distinto in giacca e cravatta, ha chiesto di vedere alcuni preziosi per poi, all'improvviso, aggredire il titolare colpendolo alla testa con un pesante martello. Nonostante le ferite sanguinanti, la vittima ha opposto resistenza e, questo, ha messo in fuga il bandito senza che riuscisse a far sparire i preziosi. Una volta fuori, secondo alcune testimonianze, il rapinatore si sarebbe tolto dalla testa una sorta di cuffia che gli copriva i capelli per simulare la calvizia.

Il gioielliere, sanguninate, ha dato l'allarme che ha fatto accorrere sul posto sia la polizia di Stato che i carabinieri oltre al personale del 118 con l'ambulanza. I sanitari, dopo essersi presi cura del ferito, lo hanno trasportato al pronto soccorso con un codice di media gravità.

A procedere con le indagini è il personale della squadra Mobile della Questura di Rimini che, insieme alla Scientifica, ha repertato gli elementi lasciati dal rapinatore e ha acquisito i filmati delle telecamere a circuito chiuso per cercare di individuare il malvivente. Per la "Gioielleria Marchini" si tratta della quarta rapina subìta.

"Siamo in guerra in continuazione - ha spiegato la moglie del titolare ancora sconvolta per quanto accaduto - siamo un bacino di delinquenti e, se fosse stato per me, avrei chiuso la gioielleria già nel 2012 dopo un'altra violenta rapina". Ma non c'è pace nemmeno per viale Vespucci, finita lo scorso maggio nelle pagine di cronaca nera per l'aggressione subìta dal titolare della "Pizzeria Anyway", accoltellato da un balordo.

La notizia su RiminiToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina violenta in gioielleria: bandito aggredisce il titolare per fare razzia di preziosi

Today è in caricamento