rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Torino

Rapina otto banche andando in taxi (e lascia la mancia)

Succede a Torino: otto rapine in banca in pochi giorni. E sempre con la stessa tecnica, che contemplava l'utilizzo del taxi per arrivare e per andarsene e un "premio" al tassista

TORINO - Otto rapine in banca in pochi giorni, sempre con la stessa tecnica: in taxi per arrivare e per andarsene. Non senza aver lasciato all'ignaro tassista una mancia extra di 50 euro. 

Il ladro "gentiluomo", un 36enne del posto, è stato però arrestato dai carabinieri del Comando provinciale di Torino, che lo hanno identificato. Al vaglio dei militari anche altre rapine, compiute nei mesi scorsi a Torino e provincia.

I tassisti sono estranei ai fatti: a loro il rapinatore diceva di dover sbrigare rapidamente una commissione. In realtà quello che l'uomo faceva all'interno degli istituti di credito era ben diverso da una veloce commissione. Puntava sempre un taglierino alla gola o di un cliente o di un impiegato obbligando i dipendenti a consegnargli i contanti. Oltre agli otto colpi accertati, al vaglio dei carabinieri ci sono anche altre rapine con lui come possibile "protagonista".

"Non ho una fissa dimora e in questo periodo ho fatto una vita da sbandato", ha detto il trentaseienne al momento dell'arresto. Ai carabinieri ha confessato le otto rapine, aggiungendo di aver anche preso il treno per rincasare, in almeno un'occasione, dopo il "colpo". (da TorinoToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina otto banche andando in taxi (e lascia la mancia)

Today è in caricamento