rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Città Udine

Violento incendio in una palazzina: muore una donna

l rogo è divampato nella notte in una palazzina di Tricesimo, in provincia di Udine. La vittima è Renata Ellero una pensionata di 74 anni

Una donna di 74 anni, Renata Ellero, ha perso la vita in un violento incendio avvenuto intorno alle 3 di domenica 9 febbraio all'interno di una di Tricesimo, in provincia di Udine. La pensionata, che abitava al primo piano dell'edificio, è morta probabilmente a causa delle esalazioni, mentre gli altri occupanti della palazzina, una decina in tutto tra cui anche dei bambini, sono stati messi in salvo dai vigili del Fuoco, intervenuti immediatamente sul posto con più mezzi giunti anche dai vicini distaccamenti per domare le fiamme. 

Visto che il fumo aveva invaso la tromba delle scale, erano saliti sul tetto, dove sono stati recuperati con l'autoscala dai Vigili. Alcune persone sono state accompagnate in ospedale dai sanitari per accertamenti. Le operazioni di spegnimento, piuttosto complesse, si sono concluse appena nella mattinata di oggi. La palazzina di tre piani è stata fatta evacuare interamente. 

Sul posto i carabinieri di Udine. Ancora al vaglio le cause del tragico rogo, che si sarebbe sviluppato dall'appartamento della donna -dichiarato inagibile-, anche se le prime indiscrezioni parlano di un problema elettrico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento incendio in una palazzina: muore una donna

Today è in caricamento