rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Città Venezia

Nudo per la ragazza conosciuta su Facebook, lei lo ricatta: "Paga o ti rovino la vita"

Un trentenne di Chioggia ha denunciato ai carabinieri un tentativo di estorsione da parte di una donna, che lo aveva invitato a spogliarsi e masturbarsi in chat e poi lo aveva ricattato con un video compromettente

CHIOGGIA - Un trentenne è rimasto vittima di un tentativo di estorsione da parte di una ragazza conosciuta su Facebook. Lo riferisce Il Gazzettino.

"Ci sono cascato come un fesso", ha ammesso l'uomo, originario di Chioggia, che si è in seguito rivolto ai carabinieri.

Dopo aver accettato l'amicizia della sconosciuta su Facebook, il rapporto virtuale tra i due si è trasferito su Skype, dove la donna ha inviato il trentenne a spogliarsi e a fare dell'autoerotismo. Poi, ecco l'amara verità: è arrivato un video della performance erotica dell'ingenuo ragazzo, con la minaccia: "Paga, altrimenti lo mandiamo a tutti i tuoi parenti e amici". Poi la richiesta: "O mi dai mille euro oppure ti rovino la vita". Il ragazzo però non ha accettato, il video alla fine è stato postato e lui si è rivolto ai carabinieri della stazione di Chioggia.

Il Gazzettino ricorda come negli ultimi tempi si sia registrato un boom di questo genere di truffe, con decine di segnalazioni (solo nel Veneziano) da parte di uomini adescati da giovani ragazze (o presunte tali) sul web. (VeneziaToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nudo per la ragazza conosciuta su Facebook, lei lo ricatta: "Paga o ti rovino la vita"

Today è in caricamento