rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Massa-Carrara

Accarezza un cane e scatena una rissa

E' successo a Carrara la scorsa notte: un 33enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento aggravato

CARRARA - Si è avvicinato al cane di un uomo con l’intenzione di accarezzarlo ma l’animale, che stava dormendo, non ha “apprezzato” il gesto ed ha reagito tentando di morderlo. L'uomo, a quel punto ,ha iniziato ad inveire nei confronti del proprietario del cane. E così si è scatenato un parapiglia che ha coinvolto anche altri avventori. 

La rissa, scoppiata per futili motivi la scorsa notte a Carrara, è stata sedata dall'intervento della polizia. In carcere è finito un marocchino di 33 anni, residente in città: proprio colui che ha cercato di fare le carezze all'animale scatenando la zuffa. E' stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento aggravato. 

LA RICOSTRUZIONE - A seguito delle numerose segnalazioni pervenute alla sala operativa del Commissariato per una rissa in atto nei pressi di un circolo privato ubicato nel centro storico di Carrara, gli agenti della volante sono andati sul posto e hanno identificato, mediante un passaporto rilasciato dalle autorità marocchine, un cittadino extracomunitario, alto e di corporatura robusta che, in evidente stato di ubriachezza, minacciava un ragazzo. 

Gli agenti, con l’aiuto di altro personale nel frattempo intervenuto, hanno tentato di riportare alla calma il marocchino ma l'uomo ha colpito una volante danneggiandola. Un poliziotto, nel tentativo di bloccarlo, è stato raggiunto da pugni alle braccia e al torace riportando lesioni poi giudicate dal guaribili in dieci giorni. L'aggressore è stato comunque ammanettato e fatto salire a bordo della volante. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accarezza un cane e scatena una rissa

Today è in caricamento