rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
CRONACA / Salerno

Salerno, rissa al funerale: botte per l'auto del nonno

Subito dopo la funzione in chiesa, dieci persone - tutti parenti della vittima - si sono affrontate con calci e pugni. Motivo del contendere, l'auto del morto

SALERNO - Giusto il tempo di dare l'estremo saluto al morto. Di celebrare il funerale e ricevere le condoglianze. Poi, il lutto è passato in secondo piano, lasciando spazio a botte e accuse. Tutta colpa di un'auto, una Fiat Panda, appartenuta proprio al defunto e rivendicata dalle due parti della famiglia. 

Dieci persone, due intere famiglie, sono state segnalate dai carabinieri alla procura della repubblica di Salerno per rissa. Martedì pomeriggio gli agenti sono stati costretti a intervenire nel cortile di uno stabile in Viale della Libertà a Battipaglia, nel rione Sant'Anna della città campana. Lì, subito dopo il funerale, i dieci protagonisti si stavano "affrontando" per decidere di chi fosse l'auto. 

La goccia che ha fatto traboccare il vaso pare sia stata l'utilizzo della macchina da parte di uno dei nipoti del morto, subito dopo il funerale. A quel punto i familiari, da un lato i parenti del giovane che si era impossessato dell'auto e dall'altro i "rivali", hanno cominciato a fronteggiarsi, senza risparmiare colpi proibiti. L'intervento dei carabinieri ha riportato la situazione alla tranquillità e sembra che nessuno dei coinvolti, almeno per il momento, abbia deciso di sporgere denuncia verso i parenti avversari. (da SalernoToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno, rissa al funerale: botte per l'auto del nonno

Today è in caricamento