rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Città Firenze

Escrementi di topi e uccelli in cucina: chiuso ristorante cinese

I carabinieri, durante un controllo a Firenze, hanno trovato in una cucina polverosa e unta tracce di escrementi. L'attività del ristorante gestito da cinesi è stata sospesa. La segnalazione dei residenti: "Da lì escono topi di continuo"

FIRENZE - La cucina degli orrori, con tracce di escrementi di roditori e di volatili, ma anche sporcizia diffusa, polvere e unto. Così i carabinieri del Nas di Firenze hanno sospeso l'attività di un ristorante in centro gestito da alcuni cittadini di origine cinese.

Gli agenti sono intervenuti dopo una segnalazione giunta dai condomini dello stabile cittadino che ospita l'attività di ristorazione, stanchi di ricevere "visite notturne" di topi provenienti dal cortile esterno del ristorante.

CARNE CONGELATA SEQUESTRATA - I Carabinieri, a seguito dell'ispezione, hanno posto sotto sequestro 50 chilogrammi di carne congelata priva di indicazioni attestanti la provenienza, segnalando la situazione riscontrata all'azienda sanitaria fiorentina che ha disposto l'immediata sospensione dell'attività di ristorazione, per le necessarie opere di pulizia, sanificazione e derattizzazione.

I militari hanno anche contestato al titolare della struttura violazioni alle norme relative alle condizioni igienico-sanitarie del ristorante e alla rintracciabilità dei prodotti alimentari, che prevedono sanzioni amministrative per circa 2500 euro. (da FirenzeToday)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escrementi di topi e uccelli in cucina: chiuso ristorante cinese

Today è in caricamento