rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Pisa

Scomparsa Roberta Ragusa, gli amici: "Cercatela nel cimitero"

La donna è scomparsa da San Giuliano Terme, in provincia di Pisa, dal 13 gennaio scorso

PISA - "Cercate Roberta nel cimitero". E' la richiesta-appello degli amici di Roberta Ragusa, la donna scomparsa nel nulla dalla sua villetta di San Giuliano Terme, nel pisano, dal 13 gennaio. Ieri, in Procura a Pisa, è stato consegnato il dossier preparato - per conto delle amiche di Roberta - dalla criminologa Imma Giuliani, lo psicologo Fabrizio Mignacca e dagli avvocati Giuseppe di Biasi e Carmen Stizzo.

La richiesta degli amici, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, deriverebbe dalle deduzioni del dossier, nel quale le amiche ripercorrono le ultime settimane di Roberta, tracciandone anche un profilo psicologico.

Testimoni avrebbero raccontato di aver notato movimenti sospetti nel cimitero vicino all'abitazione di Roberta e di suo marito Antonio Logli. Si parla di un terreno intatto prima della scomparsa della donna e poi mutato nella morfologia come "se qualcuno avesse scavato" forse in più punti.

INDAGINI E SVILUPPI - Sul fronte delle indagini, che proseguono da cinque mesi senza sosta, nessuna ipotesi è stata messa da parte: dall'allontanamento volontario (ormai poco probabile) a quella dell'omicidio. Ma nessuna pista ha portato a passi in avanti di una certa rilevanza. Da quella notte tra il 13 e il 14 gennaio sembra davvero passato troppo tempo per poter credere ancora in vita la mamma che a casa ha lasciato due figli ad aspettarla.

CORTEO NEL PAESE - Così stasera alle 21,15 la comunità di Gello, frazione di San Giuliano, si ritroverà davanti alla chiesa per sfilare in corteo per le vie del paese. Percorrerà via Matteotti e arriverà in via Ulisse Dini proprio davanti all'abitazione di Roberta. Un segno di vicinanza alla donna scomparsa ma soprattutto un modo per continuare a tenere desta l'attenzione. (da PisaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa Roberta Ragusa, gli amici: "Cercatela nel cimitero"

Today è in caricamento