rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città

Rogo in un appartamento: morto un 90enne, intossicata la cognata

Tragedia alle prime luci della mattina di domenica in un'abitazione di Musile di Piave

Tragedia alle prime luci della mattina di domenica in un'abitazione di Musile di Piave (Venezia): per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine, poco prima delle 6 è divampato un incendio all'interno di una casa di via Damiano Chiesa. Un anziano di 90 anni, Aldo Garatto, ha perso la vita e una donna classe 1937, sua cognata, è rimasta intossicata, venendo trasportata in ospedale per gli accertamenti del caso.

La tragedia nel pieno della notte, quando entrambi gli sfortunati protagonisti della vicenda stavano dormendo: la vittima si trovava a un piano inferiore ed è stata sorpresa nel sonno dal rogo. E' stata trovata a terra, vicino alla porta dell'abitazione. Con ogni probabilità si sarebbe accorta di ciò che stava accadendo, ma avrebbe purtroppo perso i sensi prima di mettersi in salvo.

Cause: sigaretta o scaldino

Diverse le ipotesi sulle possibili cause che hanno innescato le fiamme: le più accreditate allo stato sarebbero una possibile sigaretta rimasta accesa o un eventuale cortocircuito a uno scaldino. Si esclude ogni possibile origine dolosa. La donna rimasta intossicata stava dormendo al piano di sopra, con la porta chiusa: sarebbe rimasta intossicata dal fumo ma secondo i vigili del fuoco non verserebbe in gravi condizioni. In ogni caso, per monitorare la situazione passo passo, è stata trasferita in ambulanza all'ospedale, dove è stata sottoposta ad accertamenti.

La notizia su VeneziaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo in un appartamento: morto un 90enne, intossicata la cognata

Today è in caricamento