rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
ROMA

Roma, arrestato il terzo uomo del pestaggio nella metro B

Gennaro Riccitiello, 22 anni, è stato fermato a Napoli con l'accusa di tentato omicidio. La stessa contestazione è mossa anche agli altri due complici. La vittima, Maurizio Di Francescantonio, aveva semplicemente chiesto al gruppo di giovani di spegnere la sigaretta

E' accusato di tentato omicidio. Su richiesta del pm Luigi Fede, anche il terzo aggressore di Maurizio Di Francescantonio e della madre Elena Vazzaz è finito in manette. Si chiama Gennaro Riccitiello 22enne, pregiudicato, residente nella provincia di Napoli.

Il ragazzo, che è stato prelevato nella sua abitazione dagli uomini del commissariato Viminale, ed è accusato di aver partecipato al pestaggio avvenuto nel pomeriggio di domenica 18 settembre nei vagoni della Metro B. La stessa contestazione è mossa anche a Luigi Riccitiello e Antonio Senneca, attualmente detenuti nel carcere di Regina Coeli.

Gli investigatori sono giunti all'identificazione di Gennaro Riccitiello anche visionando le immagini del sistema di videosorveglianza della metropolitana. Al termine delle formalità di rito è stato condotto presso il carcere di Napoli.

IL VIDEO DEL PESTAGGIO DIFFUSO DALLA POLIZIA

pestaggio-5

I tre hanno picchiato selvaggiamente Di Francescantonio, che aveva chiesto loro di non fumare sul treno e poi hanno aggredito anche la madre della vittima che aveva provato a difendere il figlio. Sono stati incastrati dalle dichiarazioni dei testimoni e dalle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti all'interno del convoglio. 

La notizia su RomaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, arrestato il terzo uomo del pestaggio nella metro B

Today è in caricamento