rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
CRONACA / Palermo

Ruba in chiesa: "Non ho soldi per pagare il mutuo"

L'episodio a Palermo dove un 52enne ha tentato di rubare degli ex voto in ora per poi rivenderli. "Non ho soldi per pagare la rata del mutuo" ha spiegato agli agenti che lo hanno arrestato

PALERMO - Era disperato, non aveva soldi per pagare la rata del mutuo di casa. Così, è entrato in chiesa e ha cercato di rubare degli ex voto in oro per poi rivenderli. Per questo un 52enne è stato arrestato dai carabinieri di Palermo, che lo hanno sorpreso all'interno della Chiesa di San Giuseppe dei Teatini, in pieno centro storico. L'uomo è stato bloccato dai militari mentre tentava di impossessarsi di tre grossi bracciali in oro, un orologio, un anello e vari cuori votivi in argento dopo aver forzato la serratura  della vetrina e rotto il vetro della teca dove erano custoditi gli oggetti.

Il ladro è stato notato dal sagrestano, che è intervenuto immediatamente facendogli tentare un'improbabile fuga impedita dal tempestivo arrivo dei carabinieri.

L'uomo, che con sé aveva diversi oggetti atti allo scasso, ha raccontato che avrebbe voluto rubare gli oggetti in oro a causa delle gravi difficoltà economiche in cui si trova, e per poter far fronte al pagamento della rata del mutuo della casa.

L'arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di essere sottoposto a rito della  direttissima. (da PalermoToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba in chiesa: "Non ho soldi per pagare il mutuo"

Today è in caricamento