rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Sassari

Rottweiler azzanna bambino di tre anni: il padrone lo uccide

Un padrone ha bastonato e strozzato il suo rottweiler con le proprie mani a Sassari: pochi istanti prima l'animale domestico aveva azzannato un bimbo di tre anni, ferendolo

La polizia locale sta indagando per fare piena luce sulla vicenda. Sull'asfalto rimane il cadavere di un cane, adagiato sul ciglio della strada vicinale Serra Secca-Prunizzedda, a Sassari. Un padrone ha bastonato e strozzato il suo rottweiler con le proprie mani: pochi istanti prima l'animale domestico aveva azzannato un bimbo di tre anni, ferendolo (guarirà in 10 giorni). Il bambino era sul passeggino, stava passando insieme ai genitori lungo la strada poco trafficata.

Come scrive la Nuova Sardegna, la zia del piccolo ha confermato la dinamica su Facebook: "Sabato mio nipotino, che tra l'altro ha problemi di autismo, è stato morso dal cane del vicino, il quale poi lo ha ucciso a bastonate davanti al bambino". Il cane sarebbe stato poi soffocato con il suo stesso collare dal padrone.

Con gli agenti della Polizia locale, è intervenuto sul posto un veterinario dell’Assl, che avrebbe confermato il soffocamento. Oltre alla denuncia per incauta custodia del cane e lesioni procurate al bimbo, azzannato due volte alla gamba, per l’uomo potrebbe scattare il reato di uccisione di animale. 

Bimba di un anno aggredita e uccisa da un rottweiler

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rottweiler azzanna bambino di tre anni: il padrone lo uccide

Today è in caricamento