rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città

Sciopero a Roma: mercoledì 8 marzo metro e bus a rischio per 24 ore

Previste le fasce di garanzia. L'agitazione coinvolgerà bus, tram, metropolitane, due linee ferroviarie e quelle periferie gestite da Roma Tpl

Sciopero dei trasporti a Roma mercoledì 8 marzo. I lavoratori dell'Atac dei sindacati Orsa Tpl e Faisa Cisal e il personale della Roma Tpl dei sindacati Cgil, Cisl, Uil e Usb incrocerà le braccia per 24 ore. Coinvolta anche la rete dei bus regionali Cotral. Il servizio di trasporto extraurbano regionale potrà subire disfunzioni e/o soppressioni.

Previste le fasce di garanzia, informa l'Agenzia per la Mobilità: servizio quindi regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20.

Lo sciopero coinvolgerà bus, tram, metropolitane, ma anche le ferrovie Roma - Civita Castellana - Viterbo e Roma-Lido, insieme alle linee periferiche gestite da Roma Tpl.

Ecco le motivazioni del lavoratori di Roma Tpl: "Ritardi sistematici nell'erogazione delle retribuzioni"; "omessa contribuzione al fondo di categoria Priamo"; "macata copertura economica delle cessioni del quinto e delle polizze sanitarie"; "mancato riconoscimento del contributo di solidarietà per i lavoratori ex Fonti". Infine, per un centinaio di lavoratori "provenienti da Trotta Bus" si lamenta la "mancata retribuzione di 18 giornate di dicembre 2016". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero a Roma: mercoledì 8 marzo metro e bus a rischio per 24 ore

Today è in caricamento