rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Città Torino

Corteo Fiom a Torino: scontri tra studenti e polizia

Tensioni all'arrivo del corteo studentesco in piazza Castello, dove si sta svolgendo un comizio dei metalmeccanici della Cgil, al termine del corteo regionale della Fiom

TORINO - Tensioni e scontri stamattina a Torino all'arrivo del corteo studentesco in piazza Castello, dove si sta svolgendo un comizio dei metalmeccanici della Cgil, al termine del corteo regionale della Fiom. Si tratta di una manifestazione contro la riforma del lavoro, alla quale partecipano anche diversi gruppi di studenti scesi in piazza per protestare contro il vertice europeo dei ministri del Lavoro, in programma oggi e domani al Teatro Regio di Torino, e contro la precarietà. 

Alcune decine di studenti si sono fronteggiate con le forze dell'ordine in assetto anti sommossa. Sono stati lanciati diversi fumogeni, bottiglie e petardi.

In piazza Castello ci sono alcune migliaia di metalmeccanici provenienti da tutto il Piemonte, in attesa dell'intervento del segretario Fiom Maurizio Landini. "Non permetteremo a nessuno di macchiare questa grandissima manifestazione", ha detto dal palco della Fiom Federico Bellono, segretario torinese del sindacato. (tutti gli aggiornamenti su TorinoToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo Fiom a Torino: scontri tra studenti e polizia

Today è in caricamento