rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Ogliastra

Il Comune non paga, Equitalia pignora lo scuolabus

A Villagrande, in Sardegna, i carabinieri hanno fermato il pullmino con gli scolari a bordo, costringendoli a scendere. Il Comune minimizza: "Problemi tecnici"

VILLAGRANDE (OGLIASTRA) - Lo scuolabus di Villagrande aveva appena concluso il giro delle vie del paese per prendere i bambini delle elementari e accompagnarli a scuola. Alt! Quasi a destinazione, una pattuglia di carabinieri ferma il pullmino per un controllo e lo blocca.

Il motivo? Il Comune avrebbe delle pendenze fiscali - una cartella esattoriale del 2001 non pagata - con l'agenzia di riscossione Equitalia e per questo il mezzo viene sottoposto a fermo amministrativo. Non si può utilizzare fino al saldo del debito.

E i poveri quaranta bambini a bordo, con gli zainetti in spalla pronti per la giornata di lezioni? Tutti giù dallo scuolabus che non può più accompagnarli a scuola: a prenderli arrivano i genitori in macchina, mentre il pullmino giallo prosegue la sua corsa, svuotato, verso un deposito.

Il fatto è stato riportato ieri dall'Unione Sarda. Non si conosce precisamente l'entità delle pendenze comunali, anche perché in municipio, secondo quanto riportato dal giornale, c'è una sorta di imbarazzo. Sul sito di Villagrande, intanto, è comparso un annuncio che tuttavia non chiarisce l'accaduto: "Si informano tutti gli interessati che il servizio scuolabus, fino a nuovo avviso, non potrà essere erogato per problemi tecnici, il servizio riprenderà regolarmente non appena il problema verrà risolto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune non paga, Equitalia pignora lo scuolabus

Today è in caricamento