rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Città Ancona

Anonimo regala venti giorni in albergo al padre di famiglia divorziato che dorme in auto

Solidarietà toccante a Loreto nei confronti di un 60enne che da tempo dorme in auto

Non una soluzione definitiva, certo. Ma un aiuto importante, caldo, concreto, in questi giorni di un gelido inverno. Un anonimo ha donato una importante somma di denaro che permetterà a un papà divorziato e diventato senzatetto di pernottare per almeno 20 giorni in un albergo della zona. Solidarietà toccante a Loreto nei confronti di un 60enne che da tempo dorme in auto.

Del caso si era interessato anche il Comune marchigiano. Il sindaco Niccoletti aveva inviato la municipale a verificare la situazione e una volta accertato che l’uomo era in regola è stato possibile trovargli una sistemazione provvisoria l’altra notte, con quattro volontari che gli hanno pagato una camera dell’Hotel Centrale di Loreto. I servizi sociali hanno poi avvisato i colleghi di Macerata, città dove il 60enne ha la residenza. Ora avrà, per qualche tempo, un tetto sopra la testa. 

Da anni il padre di famiglia divorziato gira tra la provincia di Ancona e quella di Macerata con la sua utilitaria dove dorme in parcheggi pubblici. Per pagare il sostentamento della figlia minorenne il disoccupato dorme in auto: in tal modo non ha altre spese e riesce a provvedere alla figlia, alla quale dà mensilmente tutto quel che riesce.

“Così sono diventato un senzatetto per aiutare un amico”: la storia di Giuseppe

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anonimo regala venti giorni in albergo al padre di famiglia divorziato che dorme in auto

Today è in caricamento