rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Brescia

Topi e scarafaggi nel magazzino: sequestrati 420 kg di cibo

L'operazione è stata condotta dal personale Ats di Brescia e dai militari della capitaneria di porto di Venezia. Per i proprietari oltre al sequestro c'è il blocco di altri 530 kg di pesce

BRESCIA - Una colonia di ratti e scarafaggi. Il nuovo caso di cattiva gestione e conservazione di derrate alimentari è stato scoperto dagli uomini dell’Ats di Brescia e dai militari della capitaneria di porto di Venezia in un magazzino di una società straniera situato a San Zeno. 

All’interno dell’azienda, specializzata nell’importazione e nella commercializzazione di derrate alimentari da paesi extra Unione Europea, gli uomini impegnati nel sopralluogo hanno trovato (e fotografato) escrementi di topi, scarafaggi e diversi ratti che si aggiravano tra gli scaffali. La merce commercializzata dalla società estera è varia: dalla carne al pesce, dal riso (ben 348 tonnellate sequestrate) al caffè, dalla birra alle spezie.

Un sequestro complessivo di 420 tonnellate di derrate alimentari compromesse, o per le quali la data di scadenza era già stata raggiunta (in alcuni casi addirittura nel 2015). Ma il bilancio non si ferma qui: i militari hanno posto i sigilli anche a 532 chilogrammi di pesce surgelato. Altri prodotti sono risultati essere non conformi a quanto riportato in etichetta, mentre per alcuni lotti non è stato possibile stabilire la tracciabilità. Ora è in arrivo per i proprietari una multa da 15mila euro, con l'obbigo di eseguire immediatamente disinfestazione e derattizzazione.

Leggi la notizia su BresciaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi e scarafaggi nel magazzino: sequestrati 420 kg di cibo

Today è in caricamento