rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Chieti

Imprenditore sconosciuto al Fisco: 51 immobili sequestrati

Gli immobili hanno un valore complessivo di 2,5 milioni di euro. Denunciato a settembre, l'uomo operava in totale evasione d'imposta

CHIETI - Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Chieti ha sequestrato cinquantuno unità immobiliari, del valore complessivo di circa 2,5 milioni di euro, al titolare di una società del settore edile denunciato a settembre scorso perché scoperto a operare in totale evasione d'imposta.

LO STRATAGEMMA DELLA VENDITA - Niente dichiarazione dei redditi dal 2007 al 2010, né libri e registri contabili obbligatori per legge: in totale, evasione d'imposta e redditi sottratti alla tassazione per oltre 10 milioni di euro, nonché Iva per oltre 1,5 milioni. Il titolare della società, per evitare che i suoi beni potessero subire il 'sequestro per equivalente' (cioè per un valore equivalente alle somme dovute al fisco), li aveva venduti fittiziamente ritenendo che non fossero più riconducibili a lui.

Così non è stato, secondo le indagini della Guardia di Finanza. L'autorità giudiziaria ha potuto così emettere il decreto di sequestro preventivo di immobili nei confronti di un soggetto giuridico diverso dalla persona indagata per i reati tributari. (da ChietiToday)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditore sconosciuto al Fisco: 51 immobili sequestrati

Today è in caricamento