rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Napoli

Lingotti d'oro nascosti in due auto: sequestro nel porto

400 chili d'argento e 20 d'oro erano nascosti in due auto in arrivo a Napoli col traghetto dalla Sicilia. Quattro i denunciati

NAPOLI - E' stato un sequestro davvero prezioso quello effettuato dai finanzieri del comando provinciale partenopeo nel porto di Napoli: oltre 400 chili di argento e 20 chilogrammi di oro, in lingotti e monili, detenuti e trasportati in maniera illecita. Sono state quattro le persone denunciate per ricettazione.

LINGOTTI NELL'ABITACOLO - Gli oggetti in oro erano stati abilmente nascosti nell'abitacolo e nel bagagliaio di due autovetture di grossa cilindrata arrivate nel porto con uno dei traghetti che assicurano i collegamenti con la Sicilia. I trafficanti intendevano approfittare della copertura offerta dal gran numero di persone e autoveicoli che in questo periodo dell'anno affollano il terminal portuale, nella speranza di eludere più agevolmente i controlli.

L'oro e l'argento sottoposti a sequestro erano, probabilmente, destinati al mercato orafo campano permettendo, in questo modo, di beneficiare di prezzi di acquisto inferiori rispetto a quelli di quotazione in Borsa valori, aumentando così ulteriormente i margini di profitto in un settore interessato, negli ultimi tempi, dal rialzo dei prezzi. (da NapoliToday)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lingotti d'oro nascosti in due auto: sequestro nel porto

Today è in caricamento