rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Palermo

Malore durante il sonno: un paese sotto shock per la morte di un 25enne

Silvio Todeschi sarebbe andato in arresto cardiocircolatorio mentre dormiva. Il dramma a Capaci, Palermo

Silvio Todeschi, 25 anni, è stato stroncato da un malore durante il sonno, mentre dormiva nel letto di casa sua. La tragedia è avvenuta a Capaci, nel palermitano. Il ragazzo sarebbe andato in arresto cardiocircolatorio mentre dormiva nella sua stanza. Oggi, alle 16.30, i funerali nella chiesa di San Rocco. Il sindaco della cittadina, Pietro Puccio, ha proclamato il lutto cittadino per la scomparsa del giovane. 

E' stata disposta l'autopsia per accertare le cause del decesso, scrive PalermoToday. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno mercoledì mattina, quando i familiari si sono accorti che Silvio non dava alcun segno di vita. Immediata la telefonata ai soccorritori del 118 che hanno provato a strapparlo alla morte. Ogni tentativo, però, è risultato vano. Il 25enne, ricordato da tutti come un ragazzo perbene e solare, lavorava in una stazione di servizio del paese. Tante le dimostrazioni d’affetto per i genitori, la sorella e la fidanzata. E ancora più numerose la manifestazioni di solidarietà sui social. "Con te ho imparato che l'amore e l'affetto reciproco va oltre al legame di sangue. Sarai sempre nel mio cuore, sono sicura che nonna Titina ti accolto come il più bello dei suoi angeli come lo eri in questa terra passeggera" scrive un’amica, Lia. "Che la vita a volte è ingiusta lo sapevo già, ma ti posso assicurare - scrive Manuel - che avrò solo bei ricordi di te carissimo".

Malore nel sonno, muore giovane madre di tre figli 

Tra i messaggi di cordoglio qualche amico ricorda i tempi andati all’istituto Alberghiero: "Entravamo in classe e mi dicevi: ‘Totò dai, facciamo la telecronaca di Marianella della finale Bayern Monaco-Inter, il 2-0 del goal di Milito’. Lì non ci fermava nessuno. Quando ho appreso la notizia le lacrime sono state tante. Voglio ricordarti solare, buffo, simpatico, gentile e disponibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore durante il sonno: un paese sotto shock per la morte di un 25enne

Today è in caricamento