rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Facebook

Incontrano la sorella dopo 47 anni grazie a Facebook

Una storia degna di "Carramba che sorpresa" o "C'è posta per te": Ileana e Dorella hanno finalmente incontrato la sorella Doriana, figlia del loro stesso padre, deceduto prematuramente 15 giorni prima della nascita di quest'ultima

TRIESTE - Una storia complicata, ma con il lieto fine, quella che ci ha raccontato Ileana, una nostra lettrice che, insieme alla sorella Dorella, ha finalmente abbracciato Doriana, sorellastra di cui sapeva l'esistenza, ma che non aveva mai incontrato prima dello scorso weekend

LA STORIA - La vicenda comincia alla fine negli anni Sessanta quando Doriano, molto giovane e già con un matrimonio alle spalle (purtroppo rimasto vedovo a soli 23 anni), si risposa con la mamma di Ileana. Dopo aver avuto la primogenita nel 1959, la coppia avrà una seconda figlia, Dorella, nel 1966. Nel frattempo Doriano intraprende un'altra relazione con una giovane dalla quale, nel luglio 1969, avrà un'altra figlia.  Questa bambina, in onore del padre, Doriano, che morirà a 37 anni il 15 agosto del 1969, quindi pochi giorni dopo la nascita dell'ultima figlia, verrà chiamata dalla madre Doriana. 

PERSI DI VISTA - Una lunga e complessa premessa di cui tutte e tre le sorelle erano a conoscenza, ma fino a qualche giorno fa mai si erano incontrate. C'era stata un'occasione circa 30 anni fa, quando Doriana vendeva libri porta a porta ed era arrivata a casa delle due sorelle, ma c'era solo la madre delle due in casa. 

IL "MIRACOLO" DI FACEBOOK - Forse per paura di non essere accettate o sbagliarsi (non conoscendo i rispettivi cognomi) le tre non hanno mai avuto il coraggio di contattarsi: solo due anni fa, il marito di Dorella, ha deciso di scrivere a Doriana su Facebook. Il social network ha permesso loro di ritrovarsi virtualmente, ma per l'incontro reale ci sono voluti appunto due anni: infatti il messaggio scritto dal marito di Dorella è finito tra quelli "da accettare" e solo dopo che Doriana ha cambiato cellulare si è accorta della richiesta di contatto.

L'INCONTRO - Il commovente ed emozionante incontro è giunto lo scorso venerdì 11 marzo (a 47 anni dalla nascita di Doriana), presso la trattoria dal nome benaugurante "La speranza": le tre sorelle si sono ritrovate, raccontate le rispettive storie  di vita e hanno così riunito la famiglia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontrano la sorella dopo 47 anni grazie a Facebook

Today è in caricamento