rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Napoli

Timbravano il cartellino ... e uscivano: sospesi tre vigili urbani

Tra i destinatari del provvedimento anche il comandante della polizia municipale di Arzano: l'inchiesta portata avanti dalla procura di Napoli Nord

ARZANO (NAPOLI) - Timbravano i cartellini ma erano assenti dal lavoro oppure facevano utilizzare il badge da altri colleghi pur non essendo in servizio. E' quanto scoperto nell'ambito di un'indagine coordinata dalla procura di Napoli Nord e condotta dai carabinieri di Arzano che hanno notificato tre ordinanze di sospensione dall'esercizio di pubblico ufficio o servizio, a carico di altrettanti appartenenti alla polizia municipale di Arzano ritenuti, a vario titolo, responsabili di false attestazioni o certificazioni, truffa ai danni di ente pubblico e peculato.

SOSPESA LA COMANDANTE - Il provvedimento è stato notificato anche alla comandante della polizia municipale. Nel corso delle indagini, svolte tra settembre e dicembre, è stato accertato che gli indagati, in più occasioni, avevano attestato falsamente la loro presenza sul posto di lavoro, così come documentato dalle immagini registrate da una telecamera installata negli uffici del comando dei vigili urbani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Timbravano il cartellino ... e uscivano: sospesi tre vigili urbani

Today è in caricamento