rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Roma

Non gli ripara il motorino: giovane spara al meccanico

Un 20enne pregiudicato romano ha sparato ad un meccanico con un fucile da sub: si era rifiutato di riparargli il motorino. Ferito al collo un passante

ROMA - Quel motorino non s'ha da riparare. Questo il pensiero di un meccanico romano 51enne: il giovane che pretendeva a tutti i costi di aggiustare lo scooter aveva già debiti pregressi per riparazioni mai pagate.

Ma il 20enne, pregiudicato e agli arresti domiciliari, non l'ha presa proprio bene. Ed è passato all'azione: prima ha sferrato un pugno al meccanico ed è scappato, poi è tornato in officina, ha abbassato il finestrino della sua macchina e gli ha sparato con un fucile da sub. La fiocina ha colpito al collo un passante: fortunatamente soltanto una ferita di striscio.

Dopo l'agguato il 20enne è scappato mentre la vittima è stata immediatamente soccorsa. Il meccanico ha contattato i Carabinieri che, raccolta la descrizione del fuggitivo, si sono messi sulle sue tracce. Il ragazzo è stato scovato dopo alcuni minuti mentre si aggirava in strada subito dopo essersi disfatto del fucile.

Nonostante la strenua resistenza all'arresto - ha tentato di colpire i militari con una mazza di legno - il 20enne è stato immobilizzato e portato al carcere di Regina Coeli. Le accuse sono di tentato omicidio ed evasione. (da RomaToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non gli ripara il motorino: giovane spara al meccanico

Today è in caricamento