rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Caserta

Agguato contro un giornalista: raffica di spari mentre è in auto

E' successo a Gricignano di Aversa, in provincia di Caserta. Nel mirino Mario De Michele. Le sue parole: "Sto bene? Non tanto. Vado avanti? Certo, ma ho paura e mi sento in colpa con i miei familiari"

E' stato un agguato in stile camorristico quello messo in atto ieri pomeriggio contro Mario De Michele, giornalista e direttore di "Campania Notizie". L'uomo, che già lunedì scorso aveva subìto un'aggressione da parte di due persone a bordo di una moto, ne è uscito miracolosamente illeso. De Michele si trovava a Gricignano D'Aversa, in auto, in una zona abbastanza isolata nei pressi della ferrovia.

E' stato raggiunto da alcune persone che hanno esploso sei o sette colpi di pistola che si sono conficcati nel cruscotto e nel portabagagli, trapassando anche il poggiatesta lato passeggero.

Agguato contro il giornalista Mario De Michele a Gricignano di Aversa

Il giornalista è riuscito a mettere in moto l'auto, allontanandosi verso il centro di Gricignano, mentre i suoi aggressori - almeno tre - si sono dileguati. Sul caso indagano i carabinieri del gruppo di Aversa e della compagnia di Marcianise. Nessuna pista al momento è esclusa, ma gli investigatori si concentrano sull'agguato di camorra.

Lunedì scorso il giornalista era stato vittima di un'altra aggressione. Queste le sue parole dopo l'agguato: "Sto bene? Non tanto. Vado avanti? Certo, ma ho paura e mi sento in colpa con i miei familiari. Mi batterò sempre affinché questo territorio diventi "normale" e non perderò mai la fiducia nello Stato".

"Troppo spesso i giornalisti nel nostro Paese rischiano la vita, questo è inaccettabile. Le istituzioni, la comunità devono stare al loro fianco. Piena fiducia nelle Forze dell'Ordine che sono certo sapranno individuare presto i responsabili dell'inquietante episodio". Lo afferma il presidente della Camera Roberto Fico, dopo la notizia degli spari contro l'auto del giornalista Mario De Michele.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato contro un giornalista: raffica di spari mentre è in auto

Today è in caricamento