rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Brescia

Brescia, prende a fucilate un cane senza motivo e scappa

Il cucciolo, un border collie di due anni, da giorni si comportava in maniera strana e non voleva uscire. Poi la scoperta: qualcuno aveva sparato in giardino, ferendolo a una zampa

Da giorni Kandy, un border collie di due anni che vive con il suo padrone a Brescia, non voleva più uscire di casa. Ogni volta s'impuntava sulla soglia, tirava, cercava di sottrarsi.

Il proprietario, insospettito, ha chiesto aiuto alle Guardie Ecozoofile dell'Anpana, associazione per la protezione animali, che hanno cercato di capire lo strano comportamento del cane. Inizialmente si è pensato al veleno oppure a uno spavento, causato da chissà che cosa. Poi la verità: in una lamiera esterna che fa da parete divisoria in giardino sono stati rinvenuti dei fori di proiettili, i segni di pallini di una carabina ad aria compressa. Qualcuno ha sparato in giardino, contro la piccola Kandy. Una delle sue zampette era ferita, sfiorata proprio da uno di quei pallini.

Sul caso, avvenuto nel quartiere Buffalora a Brescia, indaga la Questura, per quello che forse è stata una bravata: non ci sarebbero infatti motivi particolari perché qualcuno volesse fare del male al cucciolo. Il padrone sostiene infatti che nessuno dei vicini si sia mai lamentato del cane, come scrive QuiBrescia. E' stata presentata una denuncia al momento contro ignoti per tentata uccisione di animali, maltrattamenti e uso illecito di arma da fuoco in centro abitato. 

La notizia su BresciaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia, prende a fucilate un cane senza motivo e scappa

Today è in caricamento