rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Città Lecce

Crolla balconcino, trentenne muore in una sala ricevimenti dopo una caduta di tre metri

L'operaio stava compiendo alcuni lavori edili nella sala ricevimenti "villa Marchesi" tra Campi Salentina e Novoli, in provincia di Lecce. Stefano Vetrugno aveva 32 anni ed era originario di Carmiano

Tragedia sul lavoro in Salento dove un operaio è morto precipitando nel vuoto per oltre tre metri mentre svolgeva lavori edili in una sala ricevimenti.

L'incidente secondo quanto riporta Lecce Prima è avvenuto a 'Villa Marchesi', sulla strada provinciale che collega Campi Salentina a Novoli. La vittima é Stefano Vetrugno, operaio edile di 32 anni, di Carmiano, sempre in provincia di Lecce. 

Sembra che a provocare la caduta sia stato il crollo improvviso di un balconcino in pietra leccese a cui stava lavorando. Vani i soccorsi dei sanitari del 118. Sul posto, oltre ai sanitari, anche i carabinieri della stazione locale assieme agli ispettori dello Spesal, il servizio di prevenzione e sicurezza sui posti di lavoro: dovranno verificare che tutte le condizioni di sicurezza fossero state rispettate.

Tragico incidente sul lavoro: muore operaio di 32 anni

A nulla sono valsi i tentativi, da parte degli operatori del 118, di tenerlo in vita: a causa delle lesioni riportate durante la caduta, il 32enne non ce l’ha fatta.

Da una prima ricostruzione, ancora frammentaria e provvisoria, sembrerebbe che il 32enne stesse eseguendo dei lavori di pulizia di uno dei capitelli in pietra leccese presenti nella struttura. È probabile che alcune parti in pietra siano cedute, provocando la caduta violenta della vittima. Si tratta di una circostanza ora al vaglio degli inquirenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla balconcino, trentenne muore in una sala ricevimenti dopo una caduta di tre metri

Today è in caricamento