rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Lecce

Mangia verdure sott'olio fatte in casa: grave studente fuorisede

Un ragazzo di 22 di Copertino (Lecce) iscritto al primo anno di Informatica al Politecnico di Torino ha contratto il botulino dopo aver mangiato delle conserve fatte in casa: ha riportato una vasta paralisi

COPERTINO (LECCE) -  Sono ore di sconcerto e preoccupazione, nella comunità copertinese, per le sorti di un giovane studente universitario, che si trova ricoverato nell'ospedale "Le Molinette" di Torino. Tenuto sotto osservazione dai medici, è da tre giorni in prognosi riservata.

Davide Nestola, 22enne, studente d’ingegneria informatica presso il Politecnico, è al momento parzialmente paralizzato in un letto del reparto di rianimazione a causa di una grave intossicazione alimentare. Il giovane è stato vittima della tossina del batterio clostridium botulinum, che provoca la malattia nota come botulismo.

Si tratta di un’affezione che determina, come primi sintomi, una paralisi facciale che si estende alle braccia. Una patologia aggressiva, che necessita di cure immediate, per scongiurare decorsi nefasti.

Nestola ha ingerito delle rape sott'olio fatte in casa che gli erano state inviate dalla famiglia. (da Lecce Prima)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mangia verdure sott'olio fatte in casa: grave studente fuorisede

Today è in caricamento