rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Vip Napoli

Le suore di clausura replicano alla Littizzetto: "Non siamo represse"

A "Che tempo che fa" la comica torinese aveva ironizzato sull'eccessivo entusiasmo delle sorelle alla vista di papa Francesco a Napoli, e loro hanno replicato su Facebook con ironia ed eleganza

Le suore di clausura del protomonastero delle Clarisse Cappuccine di Napoli hanno risposto per le rime, e con molta eleganza, alla battuta che Luciana Littizzetto ha fatto sul loro "assalto" a papa Francesco, durante la sua visita nel capoluogo partenopeo.

"Non si capisce perché erano tutte attorno al papa, se perché non hanno mai visto un papa o perchè non hanno mai visto un uomo", aveva detto Lucianina durante "Che tempo che fa". Una battuta infelice, che si era già attirata diverse critiche, fino alla risposta definitiva delle sorelle, direttamente dalla loro pagina Facebook: "Ci dispiace che la sig. Littizzetto, che abbiamo apprezzato in altre occasioni, abbia pensato che le 'represse' monache di clausura stessero aspettando il Papa per abbracciare un uomo... probabilmente per fare questo avremmo scelto un altro luogo e ben altri uomini...se avessimo voluto".

Infine, le clarisse hanno rivolto un invito alla Littizzetto: "Non sarebbe forse il caso, cara Luciana, di aggiornare il tuo manzoniano immaginario delle monache di vita contemplativa?". (NapoliToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le suore di clausura replicano alla Littizzetto: "Non siamo represse"

Today è in caricamento