rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Città Palermo

Scoperto il supermercato che vendeva prodotti rubati

15 tonnellate di generi alimentari sequestrati dai finanzieri a Palermo, per un valore di 200 mila euro

PALERMO - La Guardia di finanza di Palermo ha scoperto un supermercato che vendeva salumi, formaggi ed altri generi alimentari provenienti da rapine effettuate recentemente in altri esercizi commerciali dell'isola. I finanzieri sono giunti al sequestro a seguito di un controllo fiscale, finalizzato a verificare la regolare fatturazione della merce acquistata e posta in vendita.

Gli agenti hanno approfondito l'ispezione, dopo aver riscontrato la totale assenza di documenti e fatture per una parte ingentissima della merce. Non riuscendo a risalire ai fornitori del supermercato, le Fiamme Gialle hanno quindi contattato direttamente le case di produzione, scoprendo con sorpresa che gran parte degli alimenti era il frutto di alcune rapine risalenti allo scorso luglio, una delle quali addirittura a mano armata, per le quali era stata presentata regolare denuncia da parte delle vittime.

PRODOTTI PROVENIENTI DA RAPINE - Nel deposito, i finanzieri hanno anche scoperto che i cavi elettrici della cella frigo erano stati manomessi, ed è stato accertato che la cabina frigo era allacciata abusivamente alla rete elettrica comunale. Il supermercato aveva ricettato prodotti provenienti da rapine (salami, prosciutto cotto e crudo, mortadella, bresaola, quasi tutti in confezioni sottovuoto, wurstel, arrosto di tacchino, cotechini, formaggi, pasta fresca), per più di 15 mila chilogrammi di merce, per un valore commerciale intorno ai 200 mila euro.

SEQUESTRO E DENUNCIA DEL TITOLARE - Tutta la refurtiva è stata sottoposta a sequestro e messa a disposizione della Magistratura, mentre il titolare del supermercato, un palermitano di quarant'anni, è stato denunciato a piede libero per i reati di ricettazione e furto di energia elettrica. (da PalermoToday)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto il supermercato che vendeva prodotti rubati

Today è in caricamento