rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Brescia

Maltempo a Brescia, temporale con vento a 130 km orari e grandine: le immagini

Raffiche di vento fino a 130 chilometri orari, grandine e nubifragi, alberi e tetti divelti e vetrine sfondate: un violento temporale ha colpito oggi la provincia di Brescia provocando danni e disagi

Un violento temporale si è abbattuto sul Bresciano nel pomeriggio di sabato 11 luglio. La violenta perturbazione ha portato grandine, pioggia e vento forte, anche in città: "Raffiche paurose con pochi precedenti - scrive Meteopassione.com -. La stazione a Brescia Arnaldo ha raggiunto i 130 km/h".

Si segnalano strade allagate, alberi caduti e cartelli stradali divelti. Molto colpito l'Ovest bresciano, da Palazzolo a Orzinuovi, dove alcune case sono state scoperchiate. Ma la conta dei danni è solo all'inizio. Sono centinaia, infatti, le segnalazioni dei danni causati dalla tempesta. Diverse le zone colpite duramente: l'Ovest, la città, la fascia prealpina. Ad essersi "salvati" dalla parte più furiosa della cella temporalesca il Lago di Garda e la Bassa.

Temporale a Brescia, maltempo con vento a 130 km orari e grandine: le immagini

Nel supermercato Italmark di Gussago alcune vetrine sono saltate. A Orzinuovi e a Serle si segnalano edifici scoperchiati. A Montichiari e Palazzolo (ma non solo) i chicchi di grandine hanno raggiunto anche i quattro centimetri di larghezza, devastando giardini e danneggiando le carrozzerie delle auto.

Nel video qui sotto, la copertura di un tetto spazzata via dal vento a Serle (fonte Facebook).

Nel video qui sotto, le raffiche di vento a Castegnato (fonte: Facebook - Marco Bertoni).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Brescia, temporale con vento a 130 km orari e grandine: le immagini

Today è in caricamento