rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Terra dei Fuochi / Napoli

Terra dei fuochi, è morto il piccolo Checco: aveva 4 anni

A dare notizia del dramma è, su Facebook, il gruppo "Noi genitori di tutti". Lo scorso 21 marzo in braccio alla madre incontro Papa Francesco a Napoli

papa-napoli-3

NAPOLI - Checco non ce l'ha fatta. Il bimbo di soli 4 anni che nella visita pastorale dello scorso 21 marzo ha incontrato Papa Francesco si è arreso. A darne notizia sono purtroppo gli attivisti della Terra dei Fuochi che hanno conosciuto il bimbo la cui famiglia è originaria di Battipaglia (Salerno), nel corso delle loro iniziative all'ospedale pediatrico Santobono Pausilipon di Napoli.

Checco è stato ucciso dal cancro e lascia, nel dolore e nella disperazione, la mamma, il papà e il fratellino. Tina Zaccaria, presidente dell'associazione "Noi genitori di tutti", su Facebook saluta così il piccolo: 

I bimbi non devono riposare in pace per sempre, quello spetta a chi è anziano e stanco merita il riposo a cui aspira, i bimbi dovrebbero vivere e i genitori dovrebbero avere la gioia di vederli crescere

Per chi lotta per salvare dal disastro la "Terra dei fuochi" è il secondo dramma in pochi giorni. Nella notte di Pasqua, infatti, si è arreso al "mostro" anche il giovanissimo Marco, 16 anni. Una morte che, "come le altre, ci pesa sulle coscienze", commentò vescovo di Acerra, monsignor Antonio Di Donna.  "Sono questi i veri eroi del nostro popolo, che meriterebbero gli applausi, il concorso di folla, la televisione e i giornalisti gli innocenti come Marco, ragazzo di 16 anni ma molto più maturo della sua età, che ha affrontato con dignità la morte insieme al padre, alla madre, alla sorella e al fratello".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra dei fuochi, è morto il piccolo Checco: aveva 4 anni

Today è in caricamento