rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Rieti

Parte da Napoli per andare a rubare ad Amatrice: arrestato il primo "sciacallo"

Il 45enne pluripregiudicato è stato visto mentre tentava di forzare la porta di ingresso di una abitazione. L'uomo è stato arrestato dopo una colluttazione con i carabinieri. In tasca un biglietto del treno: era in "trasferta" da Napoli

AMATRICE (RIETI) - Un pluripregiudicato napoletano, M.M., 45 anni, è stato arrestato per sciacallaggio dai carabinieri del Comando provinciale di Rieti nella frazione Retrosi del comune di Amatrice mentre tentava di entrare in una casa abbandonata per il terremoto

L'ARRESTO - Una delle pattuglie sul posto, composta dal comandante della stazione di Leonessa e da un militare dello stesso reparto, coadiuvati da militari del 7° Rgt Laives, ieri pomeriggio hanno colto all'improvviso l'uomo mentre forzava con un cacciavite la serratura di un'abitazione colpita dal sisma e disabitata. 

LA CRONACA DI NAPOLI TODAY - I militari lo hanno sorpreso alle spalle e lui, vistosi braccato, ha tentato di divincolarsi ingaggiando con i militari una violenta colluttazione, ferendo con il cacciavite un carabiniere. I militari, al termine della breve colluttazione, sono riusciti a immobilizzarlo e ad ammanettarlo. 

"Prima e dopo" il sisma: Amatrice è distrutta

IN "TRASFERTA" DA NAPOLI - Dopo averlo disarmato, i militari lo hanno perquisito trovando nella tasca dei pantaloni un biglietto ferroviario dello scorso 24 agosto della tratta Napoli-Roma, confermando la tesi che il pregiudicato sia giunto sul luogo del sisma proprio per far razzie all'interno delle abitazioni delle persone colpite dal terremoto. M.M., gravato da numerosi precedenti penali per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione e porto abusivo di armi è stato così arrestato con l'accusa di rapina impropria e lesioni personali e tradotto presso il carcere di Rieti a disposizione dell'autorità giudiziaria. 

NAPOLI PARTE CIVILE - Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha dato disposizioni all'Avvocatura municipale di costituire l'Amministrazione comunale come parte civile nell'eventuale processo nei confronti del pluripregiudicato napoletano arrestato mentre tentava di introdursi in una casa disabitata di Amatrice. Lo rende noto un comunicato. Lo "sciacallo" ora è recluso nel carcere di Rieti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte da Napoli per andare a rubare ad Amatrice: arrestato il primo "sciacallo"

Today è in caricamento