rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Modena

Malore per le scosse, donna incinta muore dopo aver perso il bimbo

La donna, 38enne di Finale Emilia, era in coma dal 29 maggio scorso: è la ventisettesima vittima del sisma

MODENA - Dopo giorni di agonia, Martina Aldi non ce l'ha fatta. La 38enne originaria di Finale Emilia era ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale modenese di Baggiovara dal 29 maggio scorso. Quel giorno funesto, dopo la forte scossa di terremoto, Martina, incinta di pochi mesi, a causa di un malore aveva perso il bimbo ed era entrata in coma.

La paura per la terra che tremava le aveva fatto perdere conoscenza. La speranza dei familiari era appesa ad un filo, ma la donna, che per una decina di giorni ha lottato tra la vita e la morte, non si è più ripresa.

Martina Aldi è la ventisettesima vittima del sisma che ha martoriato l'Emilia-Romagna. Nei giorni scorsi sono decedute altre due donne.

Sandra Gherardi, 46 anni di Cento (Ferrara) colpita alla testa da alcuni oggetti crollati da un tetto durante la scossa del 29 maggio. Era stata ricoverata d'urgenza, ma a nulla sono valsi i tentativi dei medici per salvarle la vita. Non ce l'ha fatta neanche Liviana Latini, 59 anni, che lo stesso giorno era stata salvata dai soccorritori a Cavezzo. Anche lei, dopo giorni di agonia, è deceduta.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore per le scosse, donna incinta muore dopo aver perso il bimbo

Today è in caricamento