rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Terremoti / Caserta

Terremoto in Campania: gente in strada a Napoli e Caserta

La terra ha tremato in Campania poco dopo le 18. Le scosse sono state avvertite dalla popolazione. Decine i commenti sul social network. Paura tra i turisti sui monti del Matese

Diverse scosse di terremoto sono state avvertite dalla popolazione poco dopo le 18 in Campania. Decine i commenti su twitter dove l'hastag #terremoto è diventato subito "trend topic".

La prima scossa è stata registrata alle ore 18.03 ed è stata di magnitudo 2.7 con epicentro tra i comuni di Castello del Matese, Gioia Sannitica, Piedimonte Matese, San Gregorio Matese, San Potito Sannitico, tutti in provincia di Caserta.

Una seconda scossa, di magnitudo 5.0, è stata registrata pochi minuti dopo, alle 18.08, sui monti del Matese. E' questa la scossa che ha provocato il panico: a Napoli centinaia di persone si sono riversate in strada.

Schermata 12-2456656 alle 18.30.12-2

Il sisma è stato avvertito in maniera netta e per diversi secondi anche nel Casertano e nel Salernitano. Notevole lo spavento con i muri e i lampadari che hanno ballato riportando la memoria indietro a quel 23 novembre del 1980. Presi d'assalto dalle chiamate i centralini dei Vigili del Fuoco.

Momenti di panico si sono verificati a Campitello, la più importante località sciistica del Matese, dopo la forte scossa registrata sul massiccio appenninico a cavallo tra Molise e Campania. Centinaia di turisti si sono riversati nei piazzali e nei parcheggi della località: gli alberghi di Campitello Matese, località molisana più vicina all'epicentro, sono strapieni di villeggianti dalle regioni vicine. 

LA TERRA TREMA ANCORA - E' in corso uno sciame sismico nel distretto dei Monti del Matese. Alle ore 18.14 la terra ha tremato ancora: la scossa registrata è stata di magnitudo 2.7. La quarta scossa sempre di magnitudo 2.7 è stata registrata alle 18.18. Più lieve, di magnitudo 2.3, la scossa delle 18.21 mentre la scossa delle 18.26 è stata di magnitudo 2.8.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in Campania: gente in strada a Napoli e Caserta

Today è in caricamento