rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Brindisi

Scossa di magnitudo 3.9 a largo della costa brindisina: paura e chiamate ai vigili del fuoco

La scossa avvertita anche a Lecce e Bari. Numerose le chiamate al centralino dei vigili del fuoco da parte di cittadini spaventati

Un terremoto di magnitudo 3.9 è stato registrato a largo della costa di Brindisi alle 00.31 di sabato 24 marzo. Il sisma è stato localizzato a una profondità di 28 chilometri in mare dai sismografi dell'Ingv. 

L'epicentro si trova a poche miglia al largo della costa tra Ostuni e Carovigno. La scossa è stata avvertita distintamente anche nelle province di Lecce e Bari e il centralino del comando provinciale dei vigili del fuoco di Brindisi ha ricevuto numerose chiamate. Al momento non sono segnalati danni.

Come ricorda BrindisiReport, i comuni più vicini all'epicentro sono Ostuni e Carovigno a 15 chilometri, San Vito dei Normanni a 20 chilometri. Brindisi è a 31 chilometri, Lecce a 67 chilometri, Bari a 77 e Taranto a 56 chilometri. 

La zona è considerata a bassissimo dalla mappa della pericolosità sismica. Le sale operative dei vigili del fuoco, della Protezione civile regionale e di enti di pubblico soccorso stanno monitorando la situazione e invitano alla calma.

La notizia su BrindisiReport

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scossa di magnitudo 3.9 a largo della costa brindisina: paura e chiamate ai vigili del fuoco

Today è in caricamento