rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Città Napoli

Torre Annunziata, crolla palazzina di quattro piani: si scava tra le macerie

E' crollata alle prime luci dell'alba una palazzina di 4 piani. In base alle prime informazioni potrebbero essere due le famiglie coinvolte. Le squadre dei vigili del fuoco sono al lavoro. Si stava lavorando alla ristrutturazione dei piani bassi in queste settimane

Sarebbero due le famiglie coinvolte nel crollo di una palazzina avvenuto a Torre Annunziata, in via Rampa Nunziante 15, intorno alle 6.30 di stamane. I soccorsi hanno estratto le prime due vittime accertate, facendo passare il numero dei dispersi a cinque, tra cui due bambini. Intanto le squadre dei vigili del fuoco continuano a scavare senza sosta tra le macerie. 

LE PRIME IMMAGINI DAL LUOGO DELLA TRAGEDIA: IL VIDEO

Il sindaco della cittadina, Vincenzo Ascione, riporta che manca all'appello "una famiglia con due bambini e un'altra famiglia di un tecnico del Comune, anche lui tra i dispersi. Altre due abitazioni al momento del crollo erano vuote per i lavori in corso". "Tante persone, vigili del fuoco, polizia, carabinieri e volontari – spiega Ascione – stanno facendo un lavoro eccellente" per cercare e salvare i dispersi. Ascione si trova sul posto. Presente anche il procuratore aggiunto di Torre Annunziata Pierpaolo Filippelli.

Crollo Torre Anunziata: i nomi degli otto dispersi

Complesse le operazioni di soccorso. Il palazzo è raggiungibile soltanto attraverso una passerella larga intorno ai due metri, quindi si sta procedendo a mano e non è possibile utilizzare scavatrici. I soccorritori sono coadiuvati anche da cani addestrati per questo tipo di situazioni.

Il sindaco: "La palazzina non era in buone condizioni"

Dell'edificio sono crollati tre piani. Le testimonianze sono discordanti. C'èchi ha sentito il rumore di un treno poco prima del crollo, chi parla dei lavori di ristrutturazione e consolidamento in corso. Nessuno ha udito alcuno scoppio – se non il boato del cedimento – quindi sarebbe da escludere la fuga di gas.

Crollo Torre Annunziata (Ansa)

Crollo palazzina: il racconto dei testimoni | Video

Non è stato sospeso il servizio della Circumvesuviana, al contrario di quello della Napoli-Salerno delle Ferrovie dello Stato. Il traffico è interrotto (dalle 6.45) tra Torre Annunziata e Santa Maria La Bruna, per la presenza di calcinacci sui binari.
Tutti gli aggiornamenti su NapoliToday

LA NOTIZIA SU NAPOLITODAY

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Annunziata, crolla palazzina di quattro piani: si scava tra le macerie

Today è in caricamento