rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Città Roma

Totti cuore d'oro: selfie con Chanel, la bimba che ha fatto curare

Il 16 settembre scorso, nel tunnel dello stadio Tardini di Parma, Francesco Totti prese in braccio la piccola affetta da fibromatosi. La storia fece il giro d'Italia. Ora il destino li ha fatti incontrare di nuovo, su un volo per Boston

ROMA - Un viaggio per sperare e un campione ad accompagnarla, con la maglia giallorossa. A metterli, anzi a rimetterli insieme, è stato il destino. Parliamo della piccola Chanel Bocconi e Francesco Totti, capitano della Roma.

Lei è affetta da fibromatosi aggressiva, rara forma tumorale e nei giorni scorsi è volata verso Boston per curarsi. Sullo stesso volo c'era Totti, che nel settembre del 2013, nel tunnel dello stadio Tardini di Parma la prese in braccio. I fotografi lo immortalarono e la storia fece il giro d'Italia.

Totti apprese successivamente che quella piccola, che porta lo stesso nome della sua bambina, era affetta da una rara malattia. Così staccò un generoso assegno. Fu l'inizio della raccolta fondi che nel tempo ha portato a mettere insieme i circa 300.000 euro per volare a Boston e curare la rara malattia.

Il destino li ha fatti incontrare di nuovo, entrambi in partenza per gli Stati Uniti. Qui il capitano dovrà correre sul campo di calcio, portando in alto il brand Roma. Chanel invece dovrà sottoporsi a un ciclo di cure per sconfiggere la malattia. Totti l'ha riconosciuta subito. E prima di salire a bordo ha voluto scattare una foto con la bambina, postata dalla madre su Facebook. (da RomaToday)

totti chanel serie a foto2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Totti cuore d'oro: selfie con Chanel, la bimba che ha fatto curare

Today è in caricamento