rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Città Roma

Tromba d'aria sradica alberi e pali della luce sul litorale

Alle 6.50 la tromba d'aria si è letteralmente abbattuta su Santa Severa trascinando barche nei giardini delle case e canoe sui tetti tra il Lungomare Pirgy e via dei Balivi.

SANTA SEVERA (ROMA) - Una violenta tromba d'aria ha colpito questa mattina il litorale laziale.

Alle 6.50 si è letteralmente abbattuta su Santa Severa trascinando barche nei giardini delle case e canoe sui tetti tra il Lungomare Pirgy e via dei Balivi.

Al momento non sembrano esserci feriti. La tromba d'aria è arrivata dal mare, è passata tra gli stabilimenti 'Lido' e 'La Velica', e nella sua corsa inarrestabile ha devastato barche, sradicato alberi e scardinato pali della luce, trasportando lettini da mare e pezzi delle imbarcazioni nelle strade circostanti. Forze dell'ordine al lavoro in tutta la zona.

Su Facebook le foto dei danni:

Tromba d'aria sul litorale romano

"I tetti dei due stabilimenti sono divelti, ci vorra' un mese per mettere tutto a posto - racconta al telefono con l'ANSA Fabio Angeloni, portavoce del sindaco di Civitavecchia, che si trova a Santa Severa -. C'e' un elicottero dei vigili del fuoco che sorvola la zona, stanno facendo anche controlli in mare per assicurarsi che non ci siano imbarcazioni disperse o danneggiate. Per il momento pare di no".

(LEGGI LA NOTIZIA SU ROMATODAY)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tromba d'aria sradica alberi e pali della luce sul litorale

Today è in caricamento