rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Reggio Emilia

La "truffa della zucchina" per derubare gli anziani

Vittime raggirate e derubate ai distributori di benzina: l'ultimo caso a Reggio Emilia, arrestati i due autori

REGGIO EMILIA - Ci sono le truffe al volante, più o meno comuni, e quelle più strane e inusuali ma ugualmente "ingegnose" e architettate per raggirare le povere vittime. L'ultima frontiera in questo campo è la cosiddetta "truffa della zucchina".

COME FUNZIONA - Gli autori fingono di fare benzina, in realtà attendono le loro vittime, generalmente anziani, pronti al raggiro. Dicendo di essere figli di conoscenti, regalano alle vittime alcune cassette di zucchine, per poi chiedere un prestito di 10 euro per la benzina. Quando l'anziano tira fuori il portafoglio, con la scusa di cambiare i soldi si fanno dare i pezzi più grossi e si dileguano.

In questo modo, sabato mattina due napoletani hanno raggirato un 75enne, derubato di un centinaio di euro da due uomini che i carabinieri di Correggio (Reggio Emilia) sono riusciti a identificare grazie al sistema di videosorveglianza del distributore di benzina e alla ferrea memoria della vittima che, durante la seduta di identificazione fotografica, ha riconosciuto i due.

Con l'accusa di truffa in concorso, i militari hanno denunciato alla Procura un 25enne e un 22enne, napoletani, residenti a Modena ed Afragola (Napoli).

TUTTE LE TRUFFE AL VOLANTE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "truffa della zucchina" per derubare gli anziani

Today è in caricamento