rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Terni

Chiama la polizia per fermare un ubriaco ma viene denunciato

Il titolare di un bar di Terni aveva richiesto l'intervento degli agenti per allontanare un uomo che stava dando in escandescenze nel suo locale, poi la denuncia: "Lo ha fatto bere troppo"

TERNI - Un uomo è stato arrestato dopo aver dato in escandescenze in un bar di Corso Vecchio, rifiutandosi di pagare le consumazioni e rivoltandosi contro il titolare del locale, che ha chiamato la polizia.

Quando gli agenti sono arrivati, hanno trovato l’uomo, un cittadino dominicano, completamente ubriaco, il quale ha iniziato a tirare calci e pugni finché, grazie all’intervento di un’altra volante, non è stato accompagnato prima in questura e poi al pronto soccorso. Lì, dopo essersi denudato e in evidente stato di alterazione, ha aggredito gli operatori sanitari.

L’uomo, residente regolarmente a Terni da un anno e mezzo, di professione ambulante e con precedenti per maltrattamenti in famiglia e lesioni, è stato denunciato dal titolare del bar per insolvenza fraudolenta e minacce ed è stato arrestato per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale: sarà giudicato per direttissima.

Ma anche il titolare del bar di Corso Vecchio è stato denunciato: ha determinato lo stato di ubriachezza dell’uomo, vendendogli alcolici dalle 22 fino a mezzanotte e mezza, facendogli finire i soldi per pagare le consumazioni. La legge, infatti, sanziona sia chi determina lo stato di ubriachezza sia chi somministra alcolici a persone già in stato di ubriachezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiama la polizia per fermare un ubriaco ma viene denunciato

Today è in caricamento