rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
CRONACA / Roma

Uomo uccide la madre malata a Formello: "Ero esasperato"

La tragedia intorno alle 14 in una casa di Formello. Un 60enne ha soffocato la madre costretta a letto con un cuscino. Ai carabinieri ha detto: "Ero esasperato dalla sua malattia"

ROMA - Non sopportava più l'idea di dovere vedere sua madre costretta a letto da una grave malattia. Forse, non riusciva più ad assisterla come avrebbe voluto. "Era esasperato". Così, ha preso un cuscino e l'ha soffocata. Poi ha chiamato i carabinieri e ha confessato tutto. Protagonista del gesto, un 60enne di Formello, zona alle porte di Roma. 

Madre e figlio vivevano insieme in un abitazione in via del Forno, al civico 9. L'uomo è disoccupato e la donna, 86enne, era pensionata da circa venti anni. Da quando una grave malattia l'aveva colpita, l'anziana era bloccata a letto e riceveva l'assistenza dei servizi sociali proprio per lo stato di indigenza". 

La famiglia non viveva in condizioni economiche particolarmente buone, ma la tragedia non ha niente a che fare con la crisi. E' stato lo stesso assassino, infatti, a confessare ai carabinieri di avere ucciso sua madre perche "esasperato dalla sua malattia". (da RomaToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo uccide la madre malata a Formello: "Ero esasperato"

Today è in caricamento