rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Città Napoli

"Guardate Uomini e Donne, c'è Nicola in tv": polemiche per il poster del Comune

L'amministrazione cittadina di San Giuseppe Vesuviano ha affisso un manifesto che invita a sintonizzarsi sul programma di Maria De Filippi per sostenere il concittadino Nicola Rapicano. E' boom di critiche: "Soldi pubblici spesi male"

SAN GIUSEPPE VESUVIANO (NAPOLI) - L'evento, secondo il Comune, era imperdibile. E allora perché non promuoverlo con un manifesto affisso in città? Detto, fatto! A San Giuseppe Vesuviano, nel napoletano, l'amministrazione cittadina ha fatto affiggere dei manifesti lungo le strade e le piazze cittadine per reclamizzare la presenza del concittadino Nicola Rapicano (nella foto sopra) al programma di Maria De Filippi "Uomini e Donne" su Canale 5.

Molti, su Facebook e Twitter, hanno criticato l'iniziativa. Su fondo giallo campeggia la scritta che da giorni sta facendo discutere il web: "Il sindaco e l'amministrazione comunale, invitano a sintonizzarsi su Canale 5, venerdì 21 novembre 2014, dalle 14.45, dove, nel corso del programma "Uomini e donne", sarà presente il nostro concittadino Nicola Rapicano". Ad accendere la polemica, la presenza del simbolo ufficiale del Comune della cittadina vesuviana, la firma in basso a destra del sindaco di centrodestra, Vincenzo Catapano, e il fatto che molto probabilmente il poster sia stato pagato con soldi pubblici. 

Il Movimento Cinque Stelle ha lanciato un appello ai consiglieri di opposizione che siedono nel Consiglio comunale: "Ma questa campagna pubblicitaria a favore del nostro amato paese quanto è costata all'intera collettività, visto che poi ci sono questioni che non possono essere risolte per mancanza di fondi? Potete rendere pubblica la cifra spesa?". (da NapoliToday)

sgv-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Guardate Uomini e Donne, c'è Nicola in tv": polemiche per il poster del Comune

Today è in caricamento