"Stai a casa a stirare": insulta sui social l'arbitro donna e viene squalificato per 3 mesi

Il calciatore fu espulso dopo un rigore dubbio negato e sfogò la propria rabbia su Facebook contro l'arbitro. Il post non è passato inosservato e il giudice sportivo lo ha sanzionato

Arbitro donna in campo (immagine di repertorio)

VENEZIA - Espulso dall'arbitro donna durante una partita di calcio, un giocatore di 25 anni ha sfogato la propria rabbia su Facebook, scrivendo insulti sessisti nei confronti della giacchetta nera. Quel post lo ha messo nei guai: le sue parole sono passate inosservate al giudice sportivo, che lo ha punito con tre mesi di squalifica. Il ragazzo all'epoca militava nel Cavallino, una squadra di prima categoria. Come riporta Il Gazzettino, il 19 ottobre 2014 si disputò il match tra Cavallino e Spinea, partita che si concluse con una vittoria per 3 a 2 per gli spinetensi. 

A tempo ampiamente scaduto, però, un episodio dubbio e fortemente contestato dall'atleta 25enne, che poi venne espulso: un rigore dubbio che avrebbe potuto portare al pareggio gli ospiti. Per quelle proteste il calciatore venne espulso dall'arbitro donna che stava dirigendo la gara. Il 25enne avrebbe poi riversato tutta la sua rabbia sul proprio profilo Facebook scrivendo:

"Ma perché Tu donna invece che venire ad arbitrare le partite non te ne stai a casa a stirare-lavare, maledetta te e chi ti fa arbitrare"

Una frase, riportata in una nota del Comitato Regionale Veneto, giudicata sessista dal giudice sportivo. Per questo motivo al calciatore a fine marzo è stata comminata una squalifica di tre mesi per la violazione dell'articolo 1 bis del Codice di giustizia sportiva. Al presidente del Cavallino è stata invece inflitta una multa di 200 euro per responsabilità oggettiva, nonostante si sia in parte dissociato dalla condotta dell'atleta.

La notizia su VeneziaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 27 febbraio 2020

  • Il marito di Mara Venier dopo le accuse: "Il successo dà fastidio, prenderemo decisioni"

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 22 febbraio 2020

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 25 febbraio 2020

  • Sgarbi: “Berlusconi mi ha raccomandato anche te”. E Barbara d’Urso furiosa lo caccia dallo studio

Torna su
Today è in caricamento