Prof di religione mostra video di un aborto in classe: studentesse sotto choc

Dopo aver discusso più volte di aborto in aula, il professore ha deciso di mostrare agli studenti un documentario sull'aborto. Studentesse in lacrime fuori dall'aula e famiglie infuriate: prof sospeso

Un frame dal video "L'urlo silenzioso"

MILANO - Ragazze in lacrime fuori dall'aula. Ragazzi molto turbati dalla visione di quelle immagini crude. E famiglie arrabbiate e sconvolte. Tutta colpa di un documentario, "L'urlo silenzioso", che un professore di religione ha deciso di mostrare in aula ai suoi alunni del terzo liceo. Una decisione che ha fatto infuriare il dirigente scolastico dello scientifico Cardano di Milano e la stessa curia lombarda, che di comune accordo hanno deciso di sospendere l'insegnante.  

Il filmato choc, mostrato in classe a inizio novembre, ha sconvolto le studentesse e le famiglie, che hanno contattato la scuola. Le immagini crude del film, girato dal ginecologo e attivista pro life Bernard Nathanson, mostrano una procedura di aborto ripresa con un’ecografia, con i dettagli dell'eliminazione del feto. Dopo aver discusso tante volte di aborto in aula, il docente - un cinquantenne che da otto anni insegna al liceo Cardano - ha deciso di far vedere il film ai suoi alunni. 

Una decisione, questa, che gli è costata cara. Tanto che Alfredo Petitto, dirigente scolastico, ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti del professore di religione per "comportamento non compatibile con l'etica della professione". Infuriata anche la Curia di Milano, che ha già avviato la procedura di revoca dell'idoneità all'insegnamento della religione cattolica. (da MilanoToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prende il reddito di cittadinanza, ma si "dimentica" di avere 78 auto intestate

  • Enzo Iacchetti sul rapporto con Ezio Greggio: "Tra noi un tacito accordo di buona convivenza"

  • Aumenti in busta paga da luglio 2020: chi può sorridere per il bonus "pieno" di 100 euro

  • In arrivo il bonus Tari: come funziona lo sconto sulla bolletta dei rifiuti

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Roberta Girotto, mamma scomparsa: ritrovato il suo corpo nel fiume

Torna su
Today è in caricamento