rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

"Doveva nascere morto, ora Giorgio sta bene": dopo la paura mamma Giusy può sorridere

Pura emozione. Giusy Randazzo a PalermoToday racconta la sua storia: pochi giorni dopo aver dato alla luce il piccolo Giorgio era stata trasferita d'urgenza all'ospedale Gaslini a bordo di un aereo dell'Aeronautica militare. Lei e il suo bambino ora stanno bene. Ieri la famiglia è rientrata a Palermo.

Ad accoglierli, in aeroporto a Punta Raisi, un grande applauso: amici e parenti si sono fatti trovare nell'area arrivi dello scalo palermitano per far sentire al piccolo e ai suoi genitori il loro calore. Hanno portato con loro striscioni e indossato delle magliette con la scritta "Io tifo per Giorgio". "Grazie Dio", "Benvenuti", "Ora la famiglia è al completo" i messaggi riportati nei coloratissimi cartelloni realizzati per l'occasione.

Sono stati mesi difficili. Il 29 gennaio Giusy Randazzo ha partorito e due giorni dopo il neonato è stato operato per un aneurisma alla vena di Galeno. La donna, nel corso di un controllo preparto, ha saputo che il bimbo era affetto da questa rara malformazione congenita vascolare cerebrale. Da qui il trasferimento d'urgenza nell'istituto genovese specializzato in pediatrica infantile, il parto e infine l'intervento.

"L'operazione delicatissima è durata diverse ore ma è andata bene". Dopo l'intervento il bimbo è rimasto in osservazione. I medici avevano riscontrato ancora qualche problema vascolare e per questo la sua prognosi è rimasta a lungo riservata. Ora sta bene, e la famiglia torna a respirare. Buona vita, piccolo Giorgio!

Si parla di

Video popolari

"Doveva nascere morto, ora Giorgio sta bene": dopo la paura mamma Giusy può sorridere

Today è in caricamento