rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Roma

Fermato da carabinieri, rifugiato politico colpito da crisi epilettica. Il video

Roma. Nel tardo pomeriggio di martedì un controllo "a sorpresa" di quattro agenti scesi da una Renault Clio vede vittima un ragazzo somalo che accerchiato, viene preso dal panico. E la folla si scaglia contro le forze dell'ordine

Polemiche e tensione a Roma, nel quartiere San Lorenzo, dove, nel tardo pomeriggio, quattro agenti in borghese - "che non si sono identificati se non dopo il nostro arrivo" raccontano alcuni testimoni - sono scesi da una Renault Clio e "si sono scagliati contro un ragazzo, rifugiato politico somalo".

Alla vista dei quattro che lo circondavano, il ragazzo si è messo a urlare attirando su di sé l'attenzione degli attivisti del Cinema Palazzo Occupato che sono immediatamente accorsi sul luogo di quella che "pensavamo fosse un aggressione".

Solo dopo essersi conto di quanto stava avvenendo attorno a loro, con decine di persone accorse in aiuto del ragazzo, "i quattro agenti" raccontano i testimoni "si sono identificati come tali, ma solo a parole". Al che la folla intervenuta ha provato ad evitare il fermo del ragazzo che, preso dal panico, è stato colpito da una crisi epilettica.

Per questo è stato necessario, tra le urla della gente contro le forze dell'ordine, l'intervento dei medici che hanno portato il ragazzo in ospedale.

Ecco il video girato dal cellulare di una delle persone intervenute.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato da carabinieri, rifugiato politico colpito da crisi epilettica. Il video

Today è in caricamento